Attività Partecipazioni strumentali Fondazione Dopo di Noi

Fondazione Dopo di Noi

La Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, impegnandosi in questa Istituzione, intende perseguire finalità di tutela e di solidarietà sociale in favore di quei disabili i cui genitori o familiari sono impossibilitati ad occuparsi della loro cura, così come in favore di soggetti disabili in caso di morte dei genitori.

Della Fondazione “Dopo di Noi” fanno parte i Comuni dell’Empolese Valdelsa e del Valdarno, le associazioni che si occupano di sostegno ai disabili, le Pubbliche Assistenze e le Misericordie, la ASL 11. La Fondazione CRSM è stata chiamata a far parte del Consiglio di Amministrazione.

La Fondazione “Dopo di Noi” è una delle realtà più avanzate nella nostra Regione dal punto di vista organizzativo. Il 2010 è l’anno dello start up secondo un piano operativo che prevede: - lo sviluppo dell’identità della Fondazione attraverso convegni, conferenze e coinvolgimento di volontari; - la sperimentazione di progetti abitativi (appartamenti protetti e di sostegno); - interventi individualizzati; - uno sportello di informazione giuridica e corsi per Amministratori di sostegno.

Il sito della Fondazione Dopo di Noi