Da Fattori a Casorati
Capolavori della collezione Ojetti

a cura di Giovanna De Lorenzi, Centro Matteucci per l'Arte Moderna, anno 2010

Il volume dedicato ai capolavori della collezione di Ugo Ojetti, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, rappresenta un importante contributo dal punto di vista artistico.
La riproposizione di alcuni dei più significativi esempi del nucleo moderno della raccolta del noto scrittore-giornalista-critico rende omaggio a colui che, per circa un trentennio, è stato responsabile della terza pagina del Corriere della Sera, ricoprendo il ruolo di autentico protagonista del panorama culturale del primo Novecento italiano.
Il volume, oltre a rappresentare il catalogo della mostra inaugurale realizzata dal Centro Matteucci per l'Arte Moderna, Da Fattori a Casorati. Capolavori della collezione Ojetti, costituisce un' occasione di promozione e valorizzazione di un patrimonio collettivo di inestimabile valore che spetta a tutti salvaguardare e proteggere.

Richiedi il volume “Da Fattori a Casorati. Capolavori della Collezione Ojetti”