2010

a cura della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, Edizioni ETS, anno 2010

Il volume è stato redatto in seguito alla realizzazione della III edizione del Premio Monsignor Torello Pierazzi, svoltasi il 6 novembre 2009 a Palazzo Grifoni, San Miniato.
Il volume ripercorre i momenti della cerimonia durante la quale è stato consegnato il Premio Pierazzi ai registi Paolo e Vittorio Taviani ed un premio speciale al pittore Romano Masoni.
In particolare, sono riportati gli interventi di: Alessandro Bandini, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato; Vittorio Gabbanini, Sindaco del Comune di San Miniato; Maria Fancelli, Professoressa Emerita di Letteratura Tedesca nell'Università di Firenze; Paolo e Vittorio Taviani, registi, nonchè protagonisti della serata; Giovanni Bogani, critico cinematografico; Giovanni Guidelli, attore ne "La notte di San Lorenzo"; Maria Taddei, Socio della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato; Romano Masoni, pittore.

Richiedi il volume “Cerimonia di consegna del Premio Monsignor Torello Pierazzi a Paolo e Vittorio Taviani”