Prima del Teatro

a cura di Fondazione Teatro di Pisa e Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico", Edizioni ETS, anno 2004

Prima del Teatro, la Scuola Europea per l'Arte dell'Attore progettata e organizzata dal Teatro di Pisa e dall'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" in collaborazione con le principali scuole teatrali europee, compie vent'anni. Un lungo cammino iniziato a Pisa, proseguito a Bagni di Lucca e a Montalcino, per approdare infine nella bella città, carica di segni storici, artistici, teatrali, di San Miniato che è oggi la sede di un'esperienza unica: l'incontro, l'approfondimento e lo scambio fra docenti, giovani attori, drammaturgi provenienti da tutta Europa, e non solo.
Questo volume ripercorre, attraverso le immagini, questi primi vent'anni di attività, per restituirne i significati e, in particolare, il senso di ricerca dell'amicizia fra stili, lingue e generazioni che è uno dei suoi motivi principali.

Richiedi il volume “Prima del Teatro”