Lo sviluppo imprenditoriale delle economie locali

a cura di Giuseppe Airoldi e Alessandro Zattoni, Franco Angeli Editore, anno 2002

Questo libro presenta i risultati di una ricerca voluta dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di San Miniato e condotta da un gruppo di ricercatori della SDA Bocconi.
L'indagine riguarda il distretto conciario del medio Valdarno Inferiore, il distretto del mobile di Ponsacco e il distretto dell'abbigliamento dell'Empolese Valdelsa. Si tratta di tre realtà che hanno grande rilievo per le relative economie locali e che stanno affrontando sfide importanti per il loro fututro.
Lo studio è stato condotto con un taglio di tipo economico-aziendale, cercando in particolare di mettere in evidenza le pressioni competitive in atto e le possibili mosse strategiche volte a garantire un ulteriore sviluppo imprenditoriale dell'economia locale.

Richiedi il volume “Lo sviluppo imprenditoriale delle economie locali - I comprensori del Medio Valdarno Inferiore, di Ponsacco e di Empoli”