Bruno Innocenti scultore

a cura di Marco Fagioli e Renzo Gamucci, Aión Edizioni, anno 2011

Catalogo realizzato in occasione della mostra "Bruno Innocenti scultore" promossa e interamente sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, che ha avuto luogo nei locali di Palazzo Grifoni dal 23 ottobre al 13 novembre. Con 55 sculture in marmo, bronzo, terracotta e gesso, è la più grande esposizione delle opere dello scultore fiorentino Bruno Innocenti organizzata negli ultimi cinquant'anni.
Il legame di Innocenti con la città di San Miniato è rappresentato dalla presenza del grande gruppo ligneo Il Cristo e le Marie (1968) che fu esposto nella storica Mostra d'Arte Sacra della Diocesi di San Miniato nel 1969 e successivamente a Palazzo Roffia nel 1972, per l'Istituto del Dramma Popolare.

Con la realizzazione di questa mostra e la pubblicazione del relativo catalogo, la Fondazione vuole confermare il suo interesse verso la cultura artistica del nostro territorio e per quelle figure che hanno reso grande l'arte toscana del Novecento.

Richiedi il volume “Bruno Innocenti scultore”