I Cattolici e la società. Proposte per un nuovo impegno

a cura della Fondazione di Studi Tonioliani e del Comitato Nazionale per la pubblicazione delle opere di Giuseppe Toniolo, IPEM Edizioni, anno 2011

La Fondazione Nazionale di Studi Tonioliani pubblica questo volume di scritti di Giuseppe Toniolo, uomo di studio e di insegnamento ed economista di rilievo. La pubblicazione, contenente la prefazione di Monsignor Giovanni Paolo Benotto e l'introduzione di Danilo D'Angiolo, comprende saggi che spaziano su argomenti affrontati più frequentemente dal professore nella sua lunga carriera di studioso e pubblicista: persona, famiglia, scuola, ordinamenti professionali, lavoro femminile, referendum popolare, pace. Temi di particolare importanza non solo all'epoca di Toniolo, ma anche oggi.

VOLUME ESAURITO.

Richiedi il volume “I Cattolici e la società. Proposte per un nuovo impegno”